PESCE SPADA RIFLESSIONI DOPO IL CONSIGLIO DEI MINISTRI DELLA PESCA DI BRUXELLES

E’ di ieri sera la notizia che i ministri dell’Agricoltura e della Pesca dell’U.E. riuniti a Bruxelles nei giorni 11 e 12 dicembre u.s. hanno raggiunto un accordo sulle possibilità di pesca per il 2018 nell’Atlantico, nel Mare del Nord e nel Mar Nero.    L’Italia relativamente alle quote di pesca del pesca spada conferma  il totale disaccordo sulle possibilità di pesca determinate per il mar Mediterraneo.  Il MIPAAF ha già…

Consiglio Europeo Agricoltura e Pesca 11 e 12 dicembre

Nel corso dell’ultima riunione del Consiglio Agricoltura e Pesca, che si è svolta nelle giornate dell’11 e 12 dicembre a Bruxelles, i ministri europei hanno affrontato le seguenti questioni relative alla pesca:   Opportunità di pesca 2018 per certi stock ittici del Mar Nero.   Il Consiglio ha adottato un Regolamento che predispone i limiti di cattura per certi stock di pesci nel Mar Nero. Il regolamento interessa Bulgaria e…

O.K. DELLA COMMISSIONE AGRICOLTURA DEL SENATO AL TESTO UNIFICATO SULLA PESCA

Concesso il via libera del  COMAGRI del Senato al testo unificato per la pesca e acquacoltura.  Molte ombre sul futuro in quanto la discussione in aula non è stata ancora calendarizzata. E si avvicina l’ipotesi di scioglimento delle camere dopo Natale.    L’attenzione maggiore verte sulla necessità di rimodulare il sistema sanzionatorio, in coerenza con gli indirizzi di proporzionalità delle pene, indicati anche dall’Unione Europea. ______________   IMPRESAPESCA-COLDIRETTI Tonino Giardini via XXIV…

FEAMP – Comitato di Sorveglianza IV Riunione 27.11.2017 –

Si è tenuta a Roma lo scorso 27.11.2017 la quarta riunione del Comitato di Sorveglianza che ha provveduto alla rimodulazione della ripartizione delle risorse per Misure nel contesto delle Priorità ed Obiettivi tematici in base all’accordo che le Regioni hanno assunto tra loro.     Sono stati forniti dall’Autorità di Gestione dati sugli sviluppi del Programma emerge una forte difficoltà all’impegno ed alla spesa delle risorse in particolare da parte delle Regioni…