CASTIGLIONE DELLA PESCAIA

Castiglione della pescaia

Il Porto di Castiglione della Pescaia è ricavato dal canale naturale scavato dal Fiume Bruna prima di tuffarsi nel mare.
Nelle sue banchine si trovano ormeggiate imbarcazioni di diversi tipi, dai pescherecci in sosta prima di prendere il largo per un’altra giornata di pesca, alle lussuose imbarcazioni in attesa di partire per un’altra avventura quotidiana.

La passeggiata del porto termina oltre il Ponte Giorgini, dove il sabato mattina si trova il mercatino locale, ricco di bancarelle che vendono ogni genere di mercanzie, sempre affollato dai turisti e dai castiglionesi.

Recandosi al porto quando rientrano i pescherecci  il piccolo mercato ittico si affolla di pescatori e compratori sempre pronti a mercanteggiare sul prezzo.
Nei banchi si trovano naselli, triglie, pesci di fondale sabbioso, come orate e dentici, e tutte le varietà di pesce azzurro di cui è pieno il mare di Castiglione.
Una pittoresca passeggiata, in una location esclusiva come Castiglione della Pescaia è un momento in cui è possibile immergersi in un delizioso scorcio di quotidianità marinara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *